La città di Venezia regala sempre emozioni in più rispetto a tante altre città Italiane: vuoi per la sua strana conformazione topografica, vuoi per la sua storia e il suo passato, vuoi per i palazzi e i monumenti che la caratterizzano.
Venezia è tutto questo, ma può diventare molto altro ancora durante la sera di capodanno, dove oltre a tutto ciò, si aggiunge il fatto che la città si veste a festa e una miriade di colori illuminano dall’alto la meravigliosa e gremitissima Piazza San Marco.
Per chi ha già vissuto questa emozione o per chi cerca semplicemente una nuova prospettiva per ammirare la Serenissima, vi segnaliamo questa esclusiva proposta di capodanno in minicrociera panoramica che navigherà sulle placide acque lagunari, attraverso il Canale della Giudecca, il Bacino di San Marco e il resto della laguna Veneziana.
Sarà l’occasione adatta per ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio da una posizione privilegiata ed originale.
Se vi abbiamo incuriosito, vediamo in dettaglio come si svolge il programma della serata.
La motonave che ospiterà i partecipanti alla serata di capodanno dispone di ampie vetrate panoramiche vi permetteranno di godere di tutte le bellezze della città. Sarà un’ottima occasione per ammirare Venezia da una prospettiva diversa ed inaspettata, lontana dal caos di Piazza San Marco.
La motonave è dotata di un’ampia sala ricevimento dove verranno sistemati tavoli da 8 persone con possibilità di condivisione con altri passeggeri. E’ possibile richiedere una configurazione diversa dei tavoli, dietro richiesta e in base alla disponibilità (con supplemento).
L’appuntamento è fissato per le ore 20:00 dal Pontile Cornoldi situato prezzo Piazza San Marco.
Per chi avesse delle diverse necessità, sarà possibile attendere motoscafi e navette alle ore 19:00 e 19:30 da Punta Sabbioni e dal Tronchetto. Inoltre per chi avesse esigenze completamente diverse e avesse difficoltà a raggiungere tali punti di ritrovo, lo staff della motonave metterà a disposizione delle navette aggiuntive per raccogliere i propri ospiti.
Una volta a bordo, gli ospiti verranno fatti sistemare nei tavoli rotondi situati nel salone centrale, verrà servito il cenone e la nave comincerà la propria navigazione tra il Canale della Giudecca, il Bacino di San Marco e la Laguna di Venezia.
Il cenone prevede un aperitivo di benvenuto e a seguire piccoli assaggi di focaccia alla genovese, treccia vaccina affumicata, caciotte e formaggi, salmone marinato agli agrumi e caffè, bavarese al tonno, frittatina di verdure e crostini di polenta con baccalà mantecato.
A seguire, serviti al tavolo gli antipasti, ovvero la capasanta su base di radicchio e sarde in saor e tortino di pesce. Il primo è un risotto con scampi e limone candito e il secondo, una crespella ai frutti di mare.
Il cenone prosegue ancora con un sorbetto agli agrumi e poi un tentacolo di polpo arrostito e filetto di orata. Si conclude con dolci della tradizione con mascarpone e crema inglese al cioccolato e arancia. Tutti i piatti saranno accompagnati da un’ottima selezione di vini che prevede un prosecco, Valpolicella e Soave.
Alla mezzanotte la motonave si sistemerà davanti a Piazza San Marco, ad una distanza ottimale per poter ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio: brindisi per tutti e festeggiamenti a bordo.
Per i più freddolosi sarà possibile osservare i fuochi, stando comodamente seduti nel salone interno, mentre tutti gli altri potranno godersi lo spettacolo nella terrazza della motonave predisposta appositamente per i festeggiamenti di capodanno. Oltre al brindisi verranno servite le lenticchie. Il rientro è previsto per le 2:00.
Il pacchetto di capodanno comprende:
Il prezzo è di 335,00 € a persona per gli adulti e 195,00 € per i bambini fino a 10 anni.