In Italia purtroppo non sono molto diffusi gli hotel a tema, per questo i pochi esistenti suscitano un grande interesse, se poi il tema è il cioccolato, sarà impossibile resistere.
Quello che vi presentiamo è infatti uno degli hotel tra i più “gustosi” in Italia, e non poteva che trovarsi a Perugia, una delle capitali del cioccolato.
E’ proprio in questo dolce contesto che potrete trascorrere qualche giorno, alla scoperta dell’Umbria e delle sue bellezze.
Stiamo parlando del ChocoHotel, il primo hotel interamente dedicato al cioccolato! Il goloso cacao qui la fa da padrone e viene richiamato ed utilizzato ovunque: i piani dell’hotel si chiamano Gianduia, al Latte e Fondente, le decorazioni di pareti e camere richiamano il mondo del cioccolato con dettagli simpatici quali l’armadio e la testiera del letto a forma di tavoletta, e le tonalità marroni di ogni accessorio.
In camera non mancano ovviamente golosità al cioccolato, ma per una vera “full immersion” vi suggeriamo la Choco Sweet Suite, una suite letteralmente ricolma di cioccolato, impossibile assaggiarlo tutto!
L’hotel ospita anche un negozio di souvenir, il Chocostore (indovinate cosa vende?!) ed un buon ristorante, il Buonenuove, che propone alla carta specialità locali Umbre ed un Chocomenu fisso dove tutti i piatti, dall’antipasto al dolce, sono preparati con cioccolato! E’ presente anche una piscina (non fruibile a capodanno), ricolma indovinate di cosa…? Ma no, non esageriamo… è normale acqua!
L’hotel propone un’interessante pacchetto di capodanno. Un’ottima idea per trascorrere il capodanno in allegria, magari con gli amici o i bambini, e avere l’occasione di visitare una città stupenda come Perugia che per il 31 dicembre propone sempre un ricco cartellone di eventi.
Ecco cosa comprende il pacchetto:
Perugia è inoltre una base ideale per visitare le principali località di interesse in Umbria, da Gubbio ad Orvieto, da Assisi al Lago Trasimeno, dai Monti Sibillini al Parco Fluviale del Tevere.