La nostra passione nello scrivere di viaggi si è concretizzata negli anni in più blog, ciascuno specializzato per una particolare tipologia di viaggio. Eccoli!
E’ il nostro primo progetto di blog turistico, avendo scritto i primi articoli già nel lontano 2007. La bella stagione apre un ventaglio di mete davvero ampio, che può disorientare il turista che sta decidendo dove trascorrere le proprie ferie. Quali sono le spiagge più belle della Sardegna? Qual’è l’isola della Grecia più adatta a me? Quali sono le discoteche “giuste” ad Ibiza? Quale zona della Riviera Adriatica è più adatta alle famiglie con bambini? Queste sono solo alcune delle domande alle quali cerchiamo di dare una risposta che sia veramente utile, che vada oltre ai soliti messaggi promozionali che fanno apparire tutte le località balneari… uguali tra di loro!
Oltre ai consigli sulle mete turistiche estive, è presente anche una sezione dedicata alle offerte di tour operator e strutture ricettive.
I giorni che accompagnano la fine dell’anno sono tra i più frenetici per l’organizzazione di viaggi, serate, cene: è infatti d’obbligo “fare qualcosa” di speciale: per questo viene in aiuto questo sito specializzato in viaggi e serate di capodanno.
All’interno trovate sostanzialmente due tipologie di articoli. La prima sono delle mini guide di viaggio per tutte le destinazioni possibili, in Italia, in Europa e nel Mondo, con consigli mirati a chi sta organizzando da solo un viaggio: vengono fornite informazioni su eventi, cose da vedere, suggerimenti su dove e come trascorrere la mezzanotte del 31. L’altra tipologia di articoli riguarda pacchetti e serate organizzate da strutture turistiche Italiane, con le quali siamo direttamente in contatto: recensiamo solo le proposte che riteniamo più originali ed interessanti, liberamente ed in maniera imparziale, senza legami con agenzie, hotel o enti del turismo, e forniamo i contatti diretti per la prenotazione. Non mancano poi approfondimenti sugli eventi ed i concerti in piazza, curiosità e consigli vari, anche per chi rimane in casa!
Il sito è online dal 2008 ed ogni anno la maggior parte delle proposte viene revisionata ed aggiornata.
E’ il più piccolo del network, un mini-portale dedicato ai voli a basso costo, che tanto hanno rivoluzionato il modo di viaggiare in Europa!
Vi trovano posto due tipologie di scritti: la prima è composta da piccole guide turistiche sulle principali destinazioni dei voli a basso costo dall’Italia, con approfondimenti utili quali gli aeroporti di arrivo, come arrivare in centro, quale compagnia è più indicata per ogni destinazione. La seconda tipologia di articoli va invece a spiegare aspetti più strettamente legati al volo, ad esempio le tariffe extra di ogni compagnia, le regole su dimensione e pesi dei bagagli, la scelta dei posti migliori, i consigli per risparmiare e anche qualche news da questo mondo in continua evoluzione.
Il nostro progetto più recente è dedicato a chi è nella fase iniziale di organizzazione del proprio viaggio e sta cercando informazioni sui periodi migliori (e peggiori) per visitare una determinata meta turistica. Per tutte le destinazioni esotiche e di mare vengono forniti dettagliati consigli sul clima e sulla possibilità di fare mare e di evitare le stagioni più piovose.
Per le mete a breve raggio, in Italia e in Europa, l’analisi dei periodi migliori e peggiori è invece fatta prevalentemente rispetto ai prezzi, ai principali eventi in programma e alla affluenza di turisti.
Si tratta di un blog di turismo tutto dedicato ai viaggi “brevi”, ovvero 3-4 giorni nella capitali Europee, ma anche in città e località Italiane e, perché no, anche più lontane.
Tutto è studiato e presentato ad uso e consumo dei turisti fai-da-te, che hanno budget in economia e tante cose da vedere in poco tempo a disposizione. Largo dunque alle guide sui trasporti, alle informazioni sulle principali attrazioni delle città, agli itinerari di visita di pochi giorni, ai consigli su hotel e ristoranti. Dedichiamo ampio spazio alle mete più gettonate: Parigi, Londra, Berlino, Madrid.
Vi è inoltre una sezione dedicata ai consigli per i viaggi dei weekend festivi, da Pasqua ai ponti primaverili.
In tutti i nostri siti c’è la possibilità di interagire con lo staff chiedendo consigli mirati: se state organizzando un viaggio “fai da te”, non esitate a fare la vostra domanda al nostro esperto di viaggi, che vi risponderà rapidamente e gratis!
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre