Club Med a capodanno: offerte villaggi all-inclusive
Il tour operator francese Club Med ha praticamente inventato la formula del villaggio all-inclusive, i famosi “Club Mediterranée” di una volta. Club Med ha attraversato negli ultimi anni momenti di alte e basse fortune, arrivando perfino vicino alla chiusura.
Per fortuna così non è stato e dopo anni di investimenti, molti villaggi sono stati ammodernati e ristrutturati, dando una nuova vita e una spinta innovativa a molte località. In pratica, da qualche anno a questa parte, Club Med è dunque di nuovo sinonimo di lusso “tutto incluso”, con villaggi e resort sparsi per il mondo.
Indice di questo Articolo
Capodanno con Club Med: cosa c’è da sapere
Resort e villaggi
Per quanto riguarda il capodanno, Club Med offre molte mete esclusive più esclusive rispetto all’offerta estiva, che spaziano dalla montagna, per chi ha intenzione di sciare, fino ai mari esotici per chi vuole invece passare le feste di fine anno al caldo.
Prima di andare a vedere in dettaglio alcune delle migliori mete per il prossimo capodanno, per facilitare la prenotazione, vi ricordiamo che ogni resort è classificato in base alla tipologia di tridenti:
- Villa di Lusso: annessa ad un resort 5 tridenti, dove gli ospiti possono usufruire di tutti i servizi del resort. Trattamenti di lusso, totalmente senza pensieri
- Resort 5 tridenti: servizi personalizzati in posti idilliaci con SPA, servizi sportivi e una cucina ricercata di alto livello
- Resort 4 tridenti: di buon livello con soggiorni di alta classe e ricercatezza
- Resort 3 tridenti: che offrono una sistemazione buona e confortevole, calda accoglienza e stile locale. Ideale per famiglie e gruppi di amici
Oltre alla classificazione per tridenti è possibile scegliere tra i resort su misura per le famiglie con i bambini piccoli, quelli per tutti, coppie, amici, famiglie e quelli esclusivi solo per adulti. Ai resort si aggiunge anche Club Med 2, un veliero a 5 alberi che vi porterà alla scoperta di mete del tutto uniche.
Sconti e offerte di capodanno di Club Med
Sia per le destinazioni al mare che per quelle sulle neve, Club Med effettua il 15% di sconto sul costo totale della vacanza. Come si può approfittare di questa offerta? Basta prenotare la vostra vacanza di capodanno con un certo anticipo per ottenere l’ottimo sconto proposto da Club Med.
Club Med vi dà anche l’opportunità di disdire la vacanza per qualsiasi tipo di contrattempo: entro 8 giorni dalla data di partenza, annullare la vacanza non costerà niente e vi verrà rimborsato tutto quello che avrete versato fino a quel momento.
Inoltre Club Med strizza l’occhio alle famiglie: i bambini fino ai 6 anni soggiornano gratuitamente per le mete estive mentre fino ai 4 anni gratis per le mete invernali. Infine con Club Med potrete usufruire del 15% di sconto sulle crociere.
Capodanno Club Med: Offerte Mari Esotici
Cominciamo con le offerte di Club Med per trascorrere il capodanno al caldo.
Caraibi – Turkoise Resort
Partiamo da una meta classica che diventa esclusiva all’interno di questo villaggio, visto che è riservato alle coppie senza figli che desiderano passare un capodanno in totale relax e tranquillità. Il Turquoise Resort è situato nelle isole caraibiche di Turks and Caicos, dove il mare è un paradiso per le immersioni e lo snorkeling.
Inoltre il villaggio, da quest’anno classificato quattro tridenti (stelle) Club Med, è affacciato su una bellissima sabbia color madre perla contornata da palme e cactus. La durata della vacanza è di 7 notti con formula all-inclusive.
- Prezzo: in attesa di aggiornamenti per il prezzi
- Partenza: fissata tutti i giorni di dicembre dai maggiori aeroporti italiani come Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Maldive – Ville di Finolhu
Cambiamo meta, ma non il tipo di viaggio il cui scopo è sempre il relax e la tranquillità, questa volta nel totale lusso di villette indipendenti.
Stiamo parlando delle Maldive, meta classica che vi consigliamo di prenotare il prima possibile, visto che le quote per il capodanno cominciano già a salire, dato che la disponibilità scarseggia. Si potrà scegliere tra ville sulla sabbia e ville sull’acqua, tutte dotate degli stessi comfort, tra cui una piscina a sfioro.
A prescindere dallo sport e dalle attività proposte, la destinazione è consigliata a chi ama passare il capodanno al caldo, in totale relax.
- Prezzo: in attesa di aggiornamenti per i prezzi
- Partenza: è possibile partire qualsiasi giorno di dicembre dai maggiori aeroporti italiani
Mauritius – Resort La Point aux Canonniers
Rimaniamo al caldo e questa volta ci spostiamo alle Mauritius e più precisamente a soli 7 Km da Grand Baie. Il resort è affacciato su una spiaggia di sabbia bianca, il tutto contornato da verdi alberi.
Ci sentiamo di consigliare questo resort a chi voglia passare il capodanno nel relax più totale in un contesto diverso dal solito. Osservando la quota notiamo che è in linea rispetto allo scorso anno, senza forti aumenti, quindi guardando alla meta e alla bellezza del luogo, crediamo che valga davvero la pena provare questo resort.
- Prezzo: in attesa di aggiornamento per i prezzi
- Partenza: partenze tutti i giorni dai maggiori aeroporti italiani
Capodanno Club Med: offerte sulla neve
Fino a questo punto vi abbiamo proposto tre tipi di viaggio rivolti a chi voglia passare il capodanno al caldo, magari con un cocktail in mano e all’ombra di una palma.
Al contrario di altri tour operator che difficilmente trattano mete diverse dal solito, Club Med offre ai suoi clienti anche mete invernali, senza perdere l’originalità del luogo e dell’esclusività. Vediamo alcune mete dove poter festeggiare un capodanno con gli sci ai piedi.
Italia – Resort Pragelato Sestriere
Inizialmente rimaniamo vicini, in Italia, precisamente al resort Club Med del Pragelato. Il Villaggio di Pragelato vi accoglierà con la formula all-inclusive: gli amanti dello sci avranno l’opportunità di sciare nel grande comprensorio di Pragelato Via Lattea.
Al ritorno, nel pomeriggio, potrete rilassarvi nel centro benessere della struttura e sorseggiare un aperitivo prima di cena. Infine potrete godervi i festeggiamenti del 31 dicembre con il cenone di capodanno che verrà organizzato all’interno della struttura in esclusiva per i suoi ospiti con servizio a buffet.
Quindi suggeriamo questo tipo di viaggio agli amanti del capodanno in montagna e degli sport invernali, che amino festeggiare il capodanno con la tuta da sci!
- Prezzo: in attesa di aggiornamento per i prezzi
Francia – Chalet di Valmorel
Ci spostiamo verso Valmorel in Francia perché la formula dello chalet privato ci ha davvero incuriosito. Sarà possibile pernottare e usufruire di servizi esclusivi offerti presso il vostro chalet privato situato direttamente sulle piste, a non troppi chilometri dal comprensorio del Monte Bianco.
Pensato sia per le coppie in cerca di una fuga romantica che per le famiglie con i bambini piccoli: i grandi potranno rigenerarsi nella tranquilla SPA, mentre i bambini sono affidati ad un esperto maestro di sci.
Molto interessante il programma di capodanno che prevede un aperitivo gourmet alle 19:00, una cena servita nello chalet alle 20:00 e a seguire attività per bambini e festeggiamenti della mezzanotte con brindisi, champagne e fuochi d’artificio.
Se interessati, vi consigliamo di prenotare il prima possibile, visto che i prezzi per il periodo di capodanno tendono già a salire. Consigliato a chi desidera trascorrere un capodanno lussuoso, esclusivo, tranquillo e rilassato, non molto lontano dall’Italia.
- Prezzo: in attesa di aggiornamenti per i prezzi
Sciare in Giappone
Cambiamo completamente meta, per andare a sciare in un posto fuori dagli schemi: il Giappone e i suoi monti. Club Med ha due resort anche da queste parti, oltre a qualcuno sui monti cinesi. Il resort giapponese che abbiamo scelto per voi, è collocato nella tranquilla città di Hokkaido, immersa nella natura innevata.
La meta è consigliata alle famiglie con i bambini che vogliano trascorrere un capodanno all’insegna del relax, senza dimenticarsi di mantenersi in forma praticando qualche sport invernale: infatti oltre allo sci, c’è la possibilità di praticare delle lunghe escursioni a piedi o in mountain bike, verso i bellissimi paesaggi della zona, come laghi, fiumi, cascate e perfino vulcani.
Anche se il prezzo non è molto contenuto, passare un capodanno sugli sci sulle Alpi giapponesi, non è una cosa da tutti.
- Prezzo: in attesa di aggiornamento per i prezzi
- Partenza: anche in questo caso dai maggiori aeroporti italiani
Club Med: contatti e prenotazioni
Vi consigliamo comunque di controllare il sito ufficiale Club Med per visionare tutta l’ampia gamma di mete proposte, se vi piace il genere di vacanza e potete permettervela, non pensateci due volte!