In Piazza Castello a Casale Monferrato in Piemonte, in pieno centro storico, si trova il Castello omonimo, conosciuto anche come Castello dei Paleologi. Eretto nel 1532 da Giovanni II Paleologo come struttura difensiva, il castello cambiò ben presto volto grazie alle ristrutturazioni volute dagli esponenti della corte del marchesato del Monferrato.
Successivamente il castello passò nelle mani dei Gonzaga che ne disegnarono di nuovo la pianta, dandogli la forma esagonale, più utile per la difesa e la fortificazione. Nel tempo la struttura cadde in declino e nel periodo dell’Unità d’Italia vennero eliminati i rivellini.
Oggi il castello è stato ristrutturato e sistemato ed è possibile visitarlo: è facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Casale Sud e Nord. Durante la serata del 31 dicembre, sarà la location di un indimenticabile capodanno.
Gli ospiti sono attesi al castello per le 20:15 dato che il cenone inizierà ad essere servito per le 20:30. Chi avesse deciso per la formula Platinum, con pernottamento compreso, la camera di uno degli hotel convenzionati sarà disponibile già dalle 15:00. Sarà possibile lasciare l’auto in hotel e sfruttare il bus navetta che vi accompagnerà verso il castello.
Durante la cena ci sarà animazione e musica con dj set nei torrioni dopo la cena. La serata termina alle 3:00 e a seguire ci sarà la navetta per il rientro in hotel. Il mattino del 1 gennaio sarà possibile sfruttare il late check out alle 14:00.
La formula, sia del cenone che della serata a seguire comprendono consumazioni illimitate.
Antipasti
Primo
Secondo e contorno
Dolci
Vini inclusi illimitati e selezionati da Enoteca Regionale del Monferrato, caffè e digestivi.
La serata è pensata per un pubblico adulto.
Vediamo i prezzi dei pacchetti proposti per la serata al Castello del Monferrato: