Chi cerca una serata di capodanno da trascorrere in un ambiente unico e suggestivo potrà optare per la lunga notte di capodanno in castello organizzata al Castello di Mercenasco sulla sommità della collina di Ivrea.
Tra il cenone con specialità tipiche della zona si potrà brindare al nuovo anno tra balli e tanto divertimento, il tutto condito con una cena con delitto. Andiamo, quindi, a vedere in dettaglio il programma della serata e i relativi prezzi.
Il Castello di Mercenasco si trova tra le colline del Canavese, zona dove sono concentrati la maggior parte di castelli, palazzi e fortezze dell’intero Piemonte. Si ritiene che il castello abbia origine antichissime, addirittura da ricercarsi nell’anno Mille, anche se il primo documento storico risale al 1142.
Passato di casato in casato nel corso dei secoli, approda alla fine dell’800 al conte Alessandro Compans di Brichanteau che ne inizia una lunghissima ristrutturazione che darà nuovi fasti al complesso: più che altro da castello secentesco verrà trasformato in dimora signorile.
Attualmente il castello è immerso in un bellissimo parco secolare e nei suoi saloni vengono organizzate serate ed eventi, come in questo caso, la serata di capodanno.
Passiamo al programma della serata: gli ospiti sono attesi alle 20:00. La puntualità è raccomandata in modo da mettere tutti a proprio agio ed iniziare a servire il cenone.
Dopo un aperitivo di benvenuto con un calice di prosecco si passa alle portate.
Il tutto sarà accompagnato da ottimi vini del territorio.
Durante le portate sarà inscenato dagli attori, il delitto: gli ospiti dovranno cercare di capire chi sarà l’assassino.
A mezzanotte grande brindisi collettivo.
La serata è consigliata alle coppie e ai gruppi di amici.
Passiamo al prezzo della serata:
I bambini spendono 50,00 €.