Affacciata sul Lago di Albano, famoso per i Castelli Romani, sorge un’antica dimora di caccia edificata nella prima metà del seicento per volere del Cardinale Girolamo Colonna ed edificata sui resti di un’antica villa patrizia che veniva utilizzata come luogo di ritrovo per ingraziarsi e ringraziare gli dei per le vittorie in battaglia.
Ad oggi la villa, adibita a location per ricevimenti ed eventi, è immersa in 4 ettari di parco verde e dalle sue terrazze si può godere di una vista che spazia dalla Città Eterna fino al litorale laziale.
Visitare questi luoghi permette di scoprire meraviglie naturalistiche e culturali davvero inaspettate, infatti a pochi Km di distanza si trovano molti luoghi artistici e di interesse storico, come Ariccia, Albano e Nemi con il suo Museo delle Navi Romane.
In questo contesto tutto romano si può trascorrere una raffinata ed elegante serata di capodanno. La location è la Villa del Cardinale che è dotata di molte sale dove è possibile ospitare fino a 230 persone. Il tutto affacciato sul bellissimo e suggestivo Lago di Albano.
La villa è ad uso esclusivo di eventi e feste private, esattamente come quella di capodanno. L’appuntamento per il 31 dicembre è fissato intorno alle 20:30, quando gli ospiti saranno accolti nelle ampie sale dove l’allestimento sarà personalizzato: non mancheranno alcune performance musicali e un dj set che allieterà tutta la durata della cena fino a mezzanotte.
Sono le benvenute anche le famiglie con i bambini, visto che potranno usufruire di un menù speciale pensato e creato appositamente per i piccoli ospiti.
Arrivati alla mezzanotte tutti gli ospiti saranno invitati ad ammirare lo splendido spettacolo dei fuochi d’artificio sparati dalla capitale e dai paesi limitrofi, alcuni dei quali si rifletteranno sulle acque lacustri, creando un’atmosfera decisamente particolare.
Tempo permettendo sarà possibile brindare fuori, sulla terrazza affacciata sul lago. I festeggiamenti con dj set si protrarranno fino alle 2:30 della notte.
Vediamo i prezzi proposti per trascorrere il capodanno alla Villa del Cardinale:
Le camere dell’Hotel Castel Vecchio saranno ad uso esclusivo degli ospiti che sceglieranno di trascorrere la loro serata presso la Villa del Cardinale. Una ricca colazione con vista lago, sarà un perfetto inizio del nuovo anno.
Villa del Cardinale si trova nella zona di Castelli Romani a pochi chilometri dalla capitale. Chi avesse del tempo a disposizione ne potrà approfittare per fare una gita in giornata alla scoperta dei dintorni. Ad esempio, gli amanti dello shopping potranno dedicarsi alla visita dell’Outlet Valmontone, mentre le famiglie potranno visitare il parco tematico Rainbow Magicland.
Dal punto di vista culturale, si potrà approfittare di una visita ai musei romani, aperti, e di solito gratuiti, in occasione del capodanno o per una visita bucolica nella provincia di Roma, alla scoperta dell’Alta Tuscia, tra tombe etrusche e rilassanti terme.