La collaborazione tra il tour operator Webtours e la compagnia marittima di Superfast Ferries continua anche quest’anno con l’organizzazione della 18° edizione della Minicrociera di Capodanno nel Mar Adriatico. Vediamo in dettaglio il programma della minicrociera.
Rispetto alle passate edizioni, anche quest’anno l’offerta si concentra su un’unica destinazione, Atene. Un’unica grande partenza, per un’unica grande festa di capodanno con animazione e dj set.
Il viaggio, della durata di ben 6 giorni, vi permetterà di trascorrere dei piacevoli momenti ad Atene e dintorni per poi festeggiare a bordo durante la navigazione di rientro verso l’Italia.
Nei giorni precedenti il capodanno, infatti, ne potrete approfittare per andare alla scoperta dell’affascinante città di Atene e della bellissima Corinto, prevista come tappa per un’escursione prima di tornare in Italia.
Gli organizzatori di Superfast propongono, inoltre, anche altre escursioni facoltative verso alcune delle zone e delle cittadine più suggestive della Grecia: si potranno visitare le aree archeologiche di Micene ed Epidauro (con pranzo incluso), oppure optare per la città di Delphi anche in questo caso con pranzo incluso nell’escursione.
Il target di clientela è molto ampio: la minicrociera è adatta a tutti, sia alle coppie che ai gruppi di amici, ma è perfetta anche per la famiglie con i bambini che potranno divertirsi con lo staff di animatori. Ecco il programma della minicrociera, giorno per giorno.
La partenza è prevista il 29 dicembre dal porto di Ancona: alle 13:30 la nave partirà alla volta del porto di Patrasso.
Una volta a bordo ed espletate le operazioni di check-in, tutti i partecipanti e lo staff si ritroveranno nell’area discoteca della nave per conoscersi e dare inizio al divertimento. Alle 19:00 grande Welcome Board e a seguire balli e tanta animazione da parte dello staff.
Il primo pomeriggio, intorno alle 14:30, è previsto l’arrivo nel porto di Patrasso: una volta sbarcati, gli ospiti partiranno alla volta di Atene con la propria auto e potranno lasciare i propri bagagli nell’hotel (4 stelle) e decidere se cenare in una tipica taverna greca per assaggiare i tipici prodotti locali e assistere allo spettacolo o optare per altre soluzioni (questa cena non è compresa nella quota di partecipazione).
La mattinata e il pomeriggio del 31 dicembre sono liberi: gli ospiti potranno scegliere se visitare Atene in autonomia o effettuare un’escursione facoltativa guidata. Al rientro grandi preparativi per il cenone di fine anno con animazione che si svolgerà in hotel.
Giornata completamente libera.
Dopo aver consumato la colazione in hotel sarà possibile partecipare all’escursione facoltativa alla scoperta della regione dell’Argolide.
La giornate è libera, quindi ognuno potrà impiegare il tempo come più preferisce. Colazione a parte, in queste due giornate non sono compresi i pasti.
Colazione in hotel e escursione facoltativa libera al sito archeologico di Delphi. E’ prevista la cena libera.
La colazione è prevista in hotel e più tardi gli ospiti si sposteranno in autonomia verso il porto di Patrasso, ma non prima di aver fatto tappa nel Canale di Corinto. Il pranzo è libero. Partenza della nave per l’Italia.
Colazione e pranzo liberi. L’arrivo nel porto di Ancona è previsto nel primo pomeriggio, intorno alle 14:30.
La quota della mini crociera comprende:
Il prezzo è di 680,00 € a persona + 40,00 € di iscrizione. La quota dei bambini è su richiesta.