Ormai da anni riproponiamo con successo l’offerta di capodanno in minicrociera con Anek Lines che riesce a coinvolgere sempre tantissimi giovani attratti dal divertimento assicurato e dal prezzo davvero allettante.
Quest’anno la proposta si differenzia leggermente dal concetto vero e proprio di minicrociera alla quale Anek Lines ci aveva abituati. Infatti si pernotta a bordo solo lo stretto necessario per arrivare in Grecia, a Patrasso, e poi è previsto un trasferimento ad Atene, che sarà quindi la vera meta della vacanza. La maggior parte delle notti sono previste a terra, presso una struttura convenzionata nella capitale.
Andiamo a vedere in dettaglio il programma di questa nuova proposta di capodanno e il suo programma completo.
L’itinerario proposto parte dal porto di Ancona per raggiungere quello di Patrasso in Grecia. La partenza è fissata per il 29/12: tutti gli ospiti sono attesi per le ore 11:00 per sbrigare le formalità di bordo.
Successivamente verranno assegnate le cabine a tutti gli ospiti. Nella quota non sono compresi i pasti, ma sulla nave c’è comunque la possibilità di usufruire, a pagamento, del ristorante a la carte, del self service e dello snack bar. E’ previsto il pernottamento a bordo. E’ possibile imbarcare l’auto.
Il giorno successivo la nave attraccherà nel porto di Patrasso: da li avverrà il trasferimento presso l’hotel Stanley (4 stelle) che si trova ad Atene. E’ previsto il soggiorno di 2 notti con trattamento di prima colazione.
Le giornate sono libere, quindi ogni partecipante potrà organizzarsi come meglio crede. Possibilità di richiedere il trattamento di mezza pensione.
Il giorno successivo la mattina è lasciata libera per chi decide di svegliarsi in tutta comodità, senza avere orari particolari da rispettare. Ancora tutto il giorno a disposizione per andare alla scoperta di Atene e dintorni.
La sera del 31/12 è previsto il cenone di Capodanno, ma non è compreso nella quota di partecipazione, quindi ognuno è libero di festeggiare dove ritiene più opportuno.
La sera del 1 gennaio la nave comincerà a dirigersi nuovamente verso l’Italia, dove attraccherà nel porto di Ancona il 2 gennaio. Arrivo in Italia, nel porto di Ancona.
Notte in nave e arrivo ad Ancona.
Veniamo ai prezzi del pacchetto di capodanno in minicrociera della durata di 5 giorni e 4 notti: il costo di partecipazione è di 620,00 € a persona in camera doppia.
La quota comprende la sistemazione in cabina per il passaggio nave da Ancona a Patrasso e ritorno e i 2 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione.
Non sono compresi tutti gli altri pasti, le bevande e il cenone di capodanno.