Il rifugio, fondato da Emilio Comici, si trova all’arrivo dell’impianto di risalita Comici 1, a poca distanza dal ristorante Piz Sella, a 2.154 m, sulle pendici del Sassolungo. Non ci sono ancora notizie ufficiali per il prossimo capodanno, ma se la formula è sempre la stessa (dato il successo riscontrato), ci sarà di che divertirsi.
Di solito si sale in quota con la funivia Piz Sella, aperta per l’occasione e per arrivare al rifugio si può scegliere di proseguire con il gatto delle nevi, con lo slittino o con gli sci: la pista sarà illuminata per permettere agli ospiti di raggiungere facilmente il rifugio.
All’arrivo tutti davanti ai falò per scaldarsi con lo champagne. Il rifugio Comici è famoso per le portate di pesce: chissà se anche il menù di capodanno sarà così composto. E siamo anche curiosi della selezione di vini. A mezzanotte tutti fuori a festeggiare con fuochi d’artificio e champagne!
La festa continua fino a notte fonda, quando sarà il momento di scendere a valle con gli sci, lo slittino o con il gatto delle nevi.