La stazione sciistica più giovane della Via Lattea, rinomata non solo per i suoi fuori pista, ma anche per il movimentato apres-ski, un appuntamento fisso pomeridiano che si tiene sia nei rifugi ad alta quota che a valle.
Il paese è molto raccolto, le strutture ricettive non sono così numerose come quelle del Sestriere, quindi vi consigliamo di prenotare con largo anticipo. Con i comodi impianti di risalita si arriva alla Sportinia, punto di snodo di tutte le piste della zona che si ricollegano alla più grande Via Lattea. Vista la vivacità del piccolo centro abitato, Sauze d’Oulx, è la località preferita dai giovanissimi.
Il rifugio Ciao Pais offre sette camere da letto dove potersi fermare e pernottare dopo aver fatto baldoria per i festeggiamenti del nuovo anno. Si trova a 1.890 m di quota, esattamente alla partenza dell’impianto di risalita verso il Monte Moncrons. La sala interna, tutta in legno, contiene fino a 60 persone: lo chef della casa saprà deliziare ogni palato con piatti raffinati basati sulle ricette della cucina tradizionale.