Originale proposta a Genova, proprio al lato del Porto Antico ai piedi del centro storico pedonale della città, in Via del Molo 49r, vicino al Baluardo e a piazza Cavour: dando le spalle al famoso Bigo del porto turistico e guardando verso la particolare chiesa di San Marco, si può accedere attraverso un varco, attraversato il quale, si giunge proprio alle tre vetrine di uno dei più begli Hammam in stile tradizionale di tutto il nord Italia. Stiamo parlando del centro benessere Mille Una Notte, il vero Hammam della città di Genova.
Questa è una proposta molto originale: ne trovate altre nel nostro approfondimento sul capodanno a Genova.
Per trascorrere un capodanno originale e dal clima familiare, non certo confusionario come accade in altre occasioni celebrative, ma piuttosto accogliente e curato, segnaliamo quindi in piena città di Genova l’interessante e allegra proposta del centro Benessere Mille Una Notte (di nome e di fatto!) che al suo interno gode di un capiente Hammam con bagno turco e rituali ad hoc, di cabine per trattamenti viso corpo e di una bellissima sala in legno con mattoni a vista per serate e discipline olistiche.
Un centro Benessere a tutto tondo che residenti e turisti apprezzano sempre più.
Professionalità in ognuno dei servizi proposti, cordialità, semplicità, rispetto e cura della persona, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mille e una Notte. Costruito in uno stile elegante e soft, vagamente orientale dai colori pastellati, dove un intreccio di archi e stellate cupole blu avvolgono tepori e vapori aromatizzati, e in cui candele e incensi distendono mente e corpo e contribuiscono ad un’atmosfera degna dei più professionali trattamenti e rituali sia d’Oriente che d’Occidente.
Attorno all’Hammam non mancano una serie di servizi e proposte, tutte mirate al vero ben essere: un professionale reparto estetica, un’ampia scelta di massaggi altamente qualificati e la sala multifunzionale che offre sia attività fisiche, sia eventi, feste e cene con il catering di esclusiva fiducia.
La struttura propone un insolito e divertente Capodanno di benessere con l’hammam aperto in orario serale a partire dalle 20:30. Per il cenone, è possibile sfruttare la convenzione del vicinissimo ristorante Le Antiche Mura che propone un veglione a la carte.