Per il capodanno 2025, l’hotel O Sole Mio sarà chiuso per ristrutturazione.
Sorrento è una delle città più apprezzate del sud della nostra penisola e non solo perché si trova in uno dei tratti di costa più belli d’Italia, la Costiera Amalfitana, ma anche perché è caratterizzata da una forte accoglienza e da forti tradizioni ben radicate nel tempo. Sorrento è considerata più che altro una meta estiva, quindi perché non approfittare del periodo natalizio per visitarla lontano dall’affollamento della bella stagione?
Da fine novembre fino all’Epifania, Sorrento accoglie i visitatori tra lo sfavillio delle luci e gli addobbi natalizi: il cuore della città è Piazza Tasso dove viene sistemato il grande albero di Natale e dove si svolgono i principali festeggiamenti in occasione del capodanno.
Camminando per le vie del centro troverete un’atmosfera davvero magica e mille cosa da fare: dallo shopping frenetico per le strade illuminatissime e già pronte per i saldi, alle passeggiate sul mare d’inverno, ai mercatini dell’antiquariato, fino alla storica caccia al tesoro che coinvolge tutta la penisola sorrentina. In questo contesto, abbiamo scovato l’interessante proposta di Capodanno dell’Hotel O’Sole Mio. Vediamo di cosa si tratta.
L’hotel O’Sole Mio si trova nel paese di Sant’Agata sui Due Golfi, sistemato tra le colline verdi di Sorrento, a metà strada tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. L’hotel è un 4 stelle dotato di 70 camere arredate in stile semplice e moderno che garantiscono una buona comodità agli ospiti. Oltre alle camere, è possibile usufruire di due cottage indipendenti dotati anche di cucinotto, oltre che di camera e di bagno privato.
Non utilizzabile d’inverno a causa del freddo, è la bella piscina esterna immersa nel curato giardino della struttura che ospita piante mediterranee come palme e cycas. All’interno della struttura si trova un ristorante specializzato nella preparazione di piatti tradizionali della cucina Mediterranea e in particolar modo di quella napoletana che avrete il piacere di apprezzare durante la vostra permanenza in loco.
Per festeggiare la lunga notte di capodanno, l’Hotel O’Sole Mio propone degli interessanti pacchetti: ne potrete anche approfittare per visitare Sorrento e la bellissima Costiera Amalfitana e perché no, magari spingervi fino a Napoli.
La sera del 31 dicembre si potrà trascorrere nei saloni dell’hotel dove verrà servito un interessante cenone a base di specialità di mare, il tutto animato con musica dal vivo e per brindare alla grande anche fuochi d’artificio, gadget e tanto divertimento. Durante la cena, affacciandovi alla panoramica terrazza, potrete godere di una splendida vista sulla penisola Sorrentina e sul golfo di Napoli.
La serata si conclude con un buffet di dolci tradizionali, anche se non possono mancare lo zampone con le lenticchie come da tradizione.
Vediamo i prezzi:
Il prezzo include soggiorno in camera doppia panoramica con prima colazione inclusa e cenone del 31 dicembre con aperitivo e spumante a mezzanotte.
I pacchetti proposti comprendono (si può scegliere il soggiorno di 2 o 3 notti):
In auto, percorrendo l’autostrada A3 Napoli – Salerno, si imbocca il casello di Castellammare di Stabia, seguendo le indicazioni per Sorrento. Si prosegue sulla statale Amalfitana fino a destinazione.
L’hotel O’ Sole Mio si trova in una buona posizione sulla Costiera Amalfitana, ideale per andare alla scoperta delle meraviglie circostanti e la ricca storia che le caratterizza. Sarà possibile visitare la città di Sorrento a capodanno con le sue vie addobbate a festa e i tradizionali presepi, Pompei, recandovi al sito archeologico, e ancora Amalfi, Positano, Ravello, Capri ed Ischia.
Potreste anche prendere in considerazione una visita a Napoli, (leggi qui sul capodanno a Napoli), perfetta nel caso vogliate organizzare una gita in giornata.