L’anno appena trascorso vi ha stressato? La crisi, il lavoro, i mille impegni vi hanno fatto passare un anno da dimenticare? Date una svolta e iniziate il nuovo anno con il piede giusto! Questa proposta in Campania è ideale per concedersi un momento per se e per il proprio partner!
Le Terme Rosapepe si trovano a Contursi un piccolo bordo di tremila abitanti nella Valle del Sele, in provincia di Salerno. Facile da raggiungere sia in macchina che in treno, il borgo si contraddistingue per l’aria pura e la ricca presenza di acque termali.
Chiamato infatti il paese delle cento sorgenti, Contursi offre ai turisti scorci da sogno e passeggiate in aree naturalistiche protette dal WWF. Vediamo, quindi, in dettaglio questa interessante proposta per trascorrere il capodanno alle terme.
Le terme di Contursi sono conosciute fin dai tempi degli antichi Romani. Plino il Vecchio e Strabone raccontavano di navigatori che solcavano il fiume Sele e raggiungevano la sorgente Rosapepe per poter curare le ferite da combattimento.
Nota come “l’acqua che pietrifica tutto ciò che incontra”, la sorgente termale Rosapepe presenta infatti il caratteristico fango bianco, unico in Europa, che agisce a favore della cura della psoriasi, a guarigione delle malattie della pelle e dell’apparato respiratorio.
L’acqua che sgorga dalla sorgente è ricca di minerali e contiene un’altissima percentuale di anidride carbonica che la rende adatta per la cura e il trattamento delle vasculopatie croniche. Insieme all’acqua sgorgano anche i fanghi, usati anch’essi per fini terapeutici.
Le Terme Rosapepe sorgono in un bel parco di sette ettari; all’ingresso è sito l’elegante hotel quattro stelle di fine ottocento e a pochi metri l’area termale con piscina coperta e 4 piscine esterne.
L’hotel è stato recentemente ristrutturato e offre 60 camere arredate in uno stile contemporaneo dove predominano i colori tenui e rilassanti. All’interno del ristorante è possibile gustare piatti della tradizione culinaria campana e anche piatti moderni della cucina internazionale.
Il complesso termale è annesso all’hotel e offre una piscina coperta e quattro piscine esterne. Presso le piscine termali è presente uno snack bar dove poter consumare un pasto veloce e leggero.
Particolare attenzione è rivolta alle cure e ai trattamenti termali, durante i quali vengono utilizzati il fango bianco e l’acqua della sorgente. Vengono trattate patologie respiratorie, ginecologiche, ma anche dolori dovuti a reumatismi, artrosi, e in particolar modo il fango bianco è efficace per trattare la psoriasi.
L’hotel Rosapepe e le sue terme si trovano a Contursi Terme, in provincia di Salerno. Si può raggiungere percorrendo la A3 Salerno Reggio Calabria imboccando l’uscita Contursi Terme e proseguendo sulla SS691, la superstrada Fondo Valle Sele, verso Bagni di Contursi.
Passiamo adesso agli interessanti pacchetti proposti dall’Hotel Terme Rosapepe per trascorrere un piacevole capodanno in Campania.
Pacchetto 2 notti Capodanno:
Il prezzo è di 369,00 € a persona.
Pacchetto 1 notte Capodanno:
Il prezzo è di 269,00 € a persona.
I bambini dai 3 ai 12 anni hanno diritto ad uno sconto del 50%.
Gli ospiti sono attesi per le 20:00 e la serata proseguirà con musica dal vivo. Per il veglione di capodanno è richiesto un dress code elegante.