L’Auditorium Conciliazione di Roma non è solo un teatro, ma un polo multifunzionale dedicato all’arte e alla cultura. Situato a due passi dal Vaticano, in via della Conciliazione, ospita eventi di rilievo dall’anno della sua fondazione, il 1950.
E’ all’Auditorium, infatti, che viene organizzato ogni anno, l’evento del David di Donatello, un appuntamento tra i più importanti del nostro cinema italiano. Ed è in questo contesto, inoltre, che è possibile trascorrere e festeggiare il 31 dicembre. Vediamo il programma della serata.
L’Auditorium Conciliazione è un grande complesso composto da varie sale, oltre alla Sala Grande, ovvero il teatro: gli ospiti potranno muoversi tra il foyer, tra la piccola buvette dove vengono organizzati eventi privati e dove si può sorseggiare un cocktail, e tra il bar e il ristorante dove mangiare qualcosa prima o dopo aver assistito allo spettacolo.
Il teatro, la Sala Grande, è in grado di ospitare fino a 1500 persone sistemate tra platea e galleria.
La location è facilmente raggiungibile dal Lungotevere altezza Castel S. Angelo e rappresenta un ottimo punto di partenza per visitare la Città Eterna e i suoi meravigliosi monumenti illuminati a festa. La posizione centrale permette di raggiungere in breve tempo i punti di maggiore interesse turistico della capitale.
Quest’anno ad animare la notte più lunga dell’anno ci sarà Francesco Cicchella che porterà in scena lo spettacolo speciale capodanno: l’artista porterà in scena parodie e rivisitazioni di brani di artisti famosi. Per permettere al pubblico di brindare in sala lo show inizia alle ore 21:15.
Seguirà il countdown e il consueto brindisi con spumante e lo scambio di auguri per dare il benvenuto al nuovo anno. Lo spettacolo non terminerà subito dopo la mezzanotte ma proseguirà ancora per un po’.