La discoteca Cutty Sark è uno dei locali storici delle notti pescaresi che riporta alla memoria le serate degli anni ’90 e degli egocentrici party organizzati da Antonello D’Ostilio. Club attivo da oltre 35 anni, le prime serate risalgono agli anni ’70, per passare poi alle serate universitarie e a quelle attuali più trasgressive ed eleganti che si traducono nel format Arrogante, diventato quello della serata di punta della settimana.
E’ in questo contesto che viene organizzata la serata di capodanno: la formula è quella classica, ma sempre vincente, del cenone a cui segue la serata disco fino alle prime luci dell’alba. Vediamo in dettaglio il programma e come si svolgerà la notte più lunga dell’anno alla discoteca Cutty Sark, considerato dai pescaresi, un locale giovane, spregiudicato ed arrogante.
Il locale si trova in via Paolucci 3 a Pescara, nel centro della città, vicinissimo all’asse attrezzato che permette collegamenti da e per tutta la regione. Inoltre si trova vicino al Palazzo Quadrifoglio, uno degli edifici storici della città.
Ciò che salta subito all’occhio sono le pareti di vetro del locale che si affacciano sull’esterno: appena si supera l’ingresso si nota la particolare forma circolare della discoteca con una pista centrale delimitata da una zona privè situata su una balconata leggermente rialzata. Il locale può accogliere fino a 800 persone, tra la coinvolgente cena e la disco a seguire.
La serata di capodanno alla discoteca Cutty Sark inizia alle 21:00: gli ospiti sono attesi per un aperitivo di benvenuto che farà da cerimoniale di apertura per il gran cenone. Il menù prevede cinque antipasti a base di specialità di terra, a cui segue una lasagna con le zucchine di primo e una faraona di secondo.
Ovviamente non possono mancare le lenticchie e il cotechino come da tradizione. A chiudere il menù sono previsti dolci e caffè. I vini provengono dalle cantine San Lorenzo. La cena sarà animata da uno spettacolo messo in scena da Alessio Rulli.
Chi non fosse interessato al cenone, potrà entrare alla disco per la sola serata ballo a partire da mezzanotte in poi. La notte sarà animata anche da Alessia Ferretti che andrà ad affiancare Alessio Rulli.
La serata di capodanno alla discoteca Cutty Sark è consigliata ai giovani dai 20 ai 35 anni. Il capodanno al Cutty Sark è perfetto per chi cerca una serata giovane, coinvolgente e movimentata.
Ci sono diverse soluzioni per partecipare al capodanno della discoteca Cutty Sark. Vediamo quali sono: