Il Royal Art Cafè è un locale che si trova proprio davanti al Colosseo, nel cuore della città di Roma. In occasione del Capodanno viene proposta una serata con formula cenone e disco con la possibilità di scelta tra diversi pacchetti proposti dal locale.
A parte la posizione invidiabile del locale, fronte Colosseo, il Royal Art Cafè di Roma si sviluppa su tre piani all’interno di una palazzina d’epoca. Ogni piano è adibito ad un servizio diverso: al piano terreno si trovano il moderno bistrot e il cocktail bar dove durante la sera di capodanno si svolgerà il dj set.
Al primo piano si trova il ristorante gourmet da dove è possibile ammirare i Fori Imperiali e l’anfiteatro Flavio. Al secondo ed ultimo piano si trovano le camere per gli ospiti affacciate anch’esse direttamente sul Colosseo.
Arrivare al Royal Art Cafè è molto semplice: basta prendere la metro blu e scendere alla fermata Colosseo. Il locale si trova in Piazza del Colosseo, a poche centinaia di metri dalla stazione.
Per la serata di Capodanno, al Royal Art Cafè di Roma sono previste diverse soluzioni grazie allo spazio a disposizione degli ospiti. Gli ospiti sono attesi per le 20:30 per l’aperitivo di benvenuto che prelude la cena servita a base di specialità mediterranee rivisitati in chiave gourmet: il menù prevede portate a base di carne e pesce.
Dopo aver brindato alla mezzanotte, ha inizio la serata disco che si svolgerà al piano terra con musica commerciale e revival anni ’70-’80-’90. Gli amanti del capodanno in piazza potranno anche cogliere l’occasione per passeggiare tra le vie centrali di Roma.
La serata è consigliata per i giovani dai 30 anni in su: è gradita l’eleganza. Per gli uomini è richiesto un vestito elegante o uno spezzato con camicia, mentre per le donne un vestito scuro o un abito elegante.
Esistono diverse tipologie di pacchetti con prezzi diversi a seconda della scelta tra il cenone servito al Royal, al Gladiatore o solo ingresso alla disco: