Questo evento di capodanno è dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di una serata piacevole e divertente che preveda il cenone e la possibilità di ballare e brindare al nuovo anno accompagnati da uno spettacolo di musica dal vivo.
Questa è la formula che viene proposta al ristorante Target di Roma, un locale originale e innovativo che si trova in centro città. Vediamo in dettaglio qual è il programma della serata di capodanno, il menù e i pacchetti proposti per l’evento.
Il Target è un ristorante nato nel 1999 che si trova in pieno centro a Roma, precisamente in Via Torino, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici da Piazza della Repubblica e dalla Stazione Termini. Un garage per parcheggiare la propria auto è distante soli 20 metri.
E’ anche grazie alla sua posizione centrale che il locale attrae ogni giorno personaggi dello spettacolo e una clientela ordinaria che si ritrovano a consumare gli ottimi piatti della cucina italiana tradizionale che strizzano l’occhio all’innovazione, alla fantasia e all’originalità.
La chiave di lettura del locale sta nel fatto che i suoi tre fondatori hanno voluto creare una formula che mixi perfettamente il piacere del buon cibo con l’intrattenimento e il divertimento. E’ per questo motivo che il Target di Roma può essere considerato un vero e proprio dinner show, dove nel fine settimana vengono proposte cene spettacolo con dj set e piano bar.
Il locale si articola su due ambienti separati, dallo stile moderno, che possono ospitare rispettivamente 100 e 80 persone: a questi si aggiunge una zona esterna per 30 persone ben riscaldata nella stagione invernale.
Passiamo al programma di Capodanno. La serata inizia alle ore 21:00, momento in cui inizierà ad essere servita la cena. Quest’anno il Target propone una cena servita al tavolo che prevede un doppio menù a scelta tra quello classico e quello vegetariano, a cui si accompagna l’intrattenimento di musica live, cercando di fondere il piacere del palato e la buona musica.
Il menù prevede un grande inizio con i 4 antipasti, tra cui una tartare di manzo, polenta fritta con mousse al gorgonzola, ceviche di salmone marinato, battuta di tonno con insalata. Si prosegue con due primi, tra cui le orecchiette con pecorino e il mezzo pacchero con frutti di mare. Ancora un bis di secondi: sfilacci di manzo e involtini di orata. Infine dessert con semifreddo al torroncino e pistacchi e classici dolci natalizi.
Il menù vegetariano comprende tre antipasti, tra cui un fagottino di verdure, polenta fritta e una selezione di formaggi, due primi, gnocchetti al pecorino e paccheri con zucchine, due secondi, un’omelette alle erbe aromatiche e uno spinacino al burro. Si conclude con il semifreddo al torroncino.
Allo scoccare della mezzanotte grande brindisi per tutti con calice di champagne e a seguire dj set con i brani più esclusivi del momento. Si può scegliere se cenare al piano superiore con dj set, o al piano inferiore dove la musica arriva attraverso un sistema di amplificazione. Con la cena verrà servita una bottiglia di vino e una bottiglia di prosecco ogni 4 persone.
La serata è consigliata ad un pubblico adulto dai 30 anni in su. Va benissimo anche per le famiglie con i bambini, i quali potranno usufruire del menù creato su misura per loro.
Ci sono due pacchetti diversi, a seconda che si scelga di cenare al piano superiore o al piano inferiore. Entrambe le formule prevedono la cena servita al tavolo, il vino e il prosecco, il brindisi di mezzanotte con lo champagne, i dolci natalizi e tavolo riservato tutta la notte. Vediamo i prezzi: