Il Piper di Roma è una delle discoteche più famose d’Italia e senz’altro una di quelle che hanno fatto la storia della musica italiana. Sono passati ben 58 anni da quando il locale è stato inaugurato per la prima volta e dal quel giorno non ha mai perso il suo fascino.
Il locale si trova nel cuore di Roma, nel quartiere Parioli, ed è qui che dal 1965 rappresenta il punto di riferimento della movida romana.
In occasione del Capodanno, il Piper propone la serata “Capodanno a tutta Birra”, evento proposto anche negli anni passati e che ogni volta riscuote un forte successo. Consigliato agli amanti della birra e della musica house-commerciale, protagonista della serata del 31 dicembre.
58 anni e non sentirli. Questo è il Piper, discoteca che ha fatto la storia delle serate romane. Gli anni d’oro sono stati i sessanta e i settanta, quando sul palco del Piper si sono avvicendati nomi famosi della musica italiana come Patty Pravo, Fred Buscaglione, i Ricchi e Poveri e Equipe 84.
Dagli anni ’80 in poi, da locale di tendenza, il Piper è stato trasformato in una discoteca vera e propria e resta anche adesso uno dei punti di riferimento dei giovani discotecari romani.
La discoteca si trova in via Tagliamento, nei pressi di Piazza Buenos Aires, poco agevole da raggiungere in metro, ma ben servita tra tram e bus, le cui fermate si trovano a poco meno di 100 metri dall’ingresso.
Anche quest’anno al Piper di Roma viene proposto il format vincente “Capodanno A Tutta Birra” che prevede due momenti, il cenone a buffet e la disco fino all’alba. Il tutto è organizzato in collaborazione con le birre Paulaner e Hofbräu München. La particolarità della serata è il fatto di poter bere birra senza limiti!
Sarà infatti disponibile un open bar per tutta la notte dove rifornirsi a volontà, sia di birra che di altri alcolici. Il party sarà in perfetto stile Oktoberfest, non solo per la birra a fiumi, ma anche per il menù che prevede alcuni piatti con specialità bavaresi.
Tutti i partecipanti alla serata del Piper di Roma possono arrivare al locale alle 20:30: dopo una breve accoglienza dei clienti, tutti all’open birra per cominciare alla grande la serata. E’ possibile acquistare il pacchetto completo cenone+disco o quello per il solo ingresso alla discoteca dopo le 23:30.
Allo scoccare della mezzanotte, countdown generale con i calici alzati, in attesa dell’apertura dell’open bar alcolico per tutto il resto della notte. A seguire dj set con musica house commerciale fino alle prime luci dell’alba. Alle 1:00 cotechino e lenticchie per tutti. La serata di capodanno termina alle ore 4:00 del mattino.
Riassumiamo gli orari della serata:
La serata è perfetta per i giovanissimi, dai 20 anni in su.
Vediamo in dettaglio i pacchetti della serata “Capodanno a tutta birra” alla discoteca Piper di Roma. Tutti i pacchetti comprendono open bar della birra e dei vini rossi e bianchi durante la cena, open bar alcolico dopo la mezzanotte, brindisi con spumante italiano e dj set tutta la notte.