È Parco Sempione a fare da contorno all’Old Fashion Club, una delle più famose ed antiche discoteche milanesi: apre i battenti per la prima volta ancora nel lontano 1933, e la sua rilevanza nell’ecosistema delle serate milanesi è stato riconosciuto nel 2006, quando viene riconosciuto dal Comune di Milano come “negozio di rilevanza storica”.
Certamente la notorietà del locale non necessita di presentazioni né di indicazioni sul target, tuttavia per i nostri lettori è bene ricordare che all’Old Fashion, il motto della festa è sempre: “Un abbigliamento elegante fa di te ospite gradito”, e anche questa volta la speciale serata di capodanno è dedicata prevalentemente ad un pubblico universitario e di giovani-adulti.
L’Old Fashion di Milano ha più volte cambiato aspetto e stile: dallo stile mediterraneo e arabeggiante, si passa a quello neo barocco fino ad approdare all’attuale stile futurista minimalista che caratterizza le due sale del locale milanese.
Il locale è aperto 6 giorni a settimana ed ogni sera vengono organizzate serate a tema: da quelle dedicate al mondo dello spettacolo (dove è possibile incontrare qualche vip), alle serate Erasmus per studenti stranieri, fino a serate dedicate alla degustazione dei vini.
Il locale è diviso in due sale, dove ogni sera vengono proposti sound diversi, mentre il “dehor”, dotato di ampie vetrate che danno sul giardino esterno, è dedicato alla shisha. E’ da questi dettagli che si può notare l’influenza marocchina che caratterizza l’Old Fashion: non a caso, la proprietà del locale ha aperto una discoteca a Marrakech esattamente ricalcando lo stile del locale milanese. Il locale giusto dove trascorrere il capodanno in discoteca a Milano.
La serata prevede un format per la cena, ovvero quella servita al tavolo. Si inizia alle 21:00 con il cenone.
Quando le luci si abbassano e la musica si alza, sono le 22:00: la musica nelle due sale è gestita da tre DJ ospitati frequentemente dall’Old Fashion: Christian Martinetti e Martin Jay nella prima sala (Gold Room) e Mr Julius DJ Funky nella seconda (Black Room). I generi musicali della serata saranno hits commerciali, hip hop e house. A questo punto potranno entrare tutti coloro che non hanno partecipato al cenone.
Alle 2:00 verranno servite cotechino e lenticchie per tutti, mentre alle 6:30 del mattino si torna a casa dopo una lunghissima serata.
Il target è ampio, dai 25 anni in su. E’ richiesta l’eleganza.
Per chi avesse esigenze diverse potrà richiedere anche un menù vegetariano.
Veniamo ai prezzi:
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre