Il castello di San Giorgio Canavese si trova in Piemonte vicino a Torino, nella vasta area, tra Asti ed Ivrea, dove sono situati castelli e manieri risalenti al periodo delle grandi guerre civili. Nato per scopi difensivi nel X secolo ed appartenuto alla famiglia dei Conti di Biandrate, è stato restaurato nel 1700 quando sono state riportate alla luce le rifiniture in stile gotico, i soffitti e gli elementi in cotto.
E’ in questo meraviglioso contesto che viene organizzato l’evento di capodanno, caratterizzato da cenone, musica e open bar per tutta la notte. Un’idea unica ed originale per trascorrere la vostra serata di Capodanno in castello. Se cercate altri eventi simili in Piemonte, potete leggere i nostri approfondimenti sul capodanno al Castello dei Solaro e la serata al Castello di Piovera. Queste serate sono dedicate ad un pubblico di giovani dai 20 anni in su.
Attualmente il castello è adibito a resort: al suo interno si trovano eleganti saloni arricchiti con dipinti ed affreschi e 10 camere da letto, ognuna con un proprio tema. Due dei quindici saloni del castello di San Giorgio Canavese a Torino sono adibiti a discoteca: certamente la sera del 31 dicembre sarà l’occasione adatta per immergersi nei fasti di una volta, quelli che hanno caratterizzato questi luoghi fino a pochi secoli fa. Una curiosità: nel 2003 il Castello di San Giorgio Canavese è diventato il set della fiction televisiva “Elisa di Rivombrosa”.
Per la sera di capodanno al Castello di San Giorgio di Canavese a Torino, viene proposto un evento con formula cenone, musica dj set e open bar per tutta la notte. Per chi non volesse rimettersi di nuovo in macchina una volta terminata la festa o per chi volesse continuare a vivere negli sfarzi del castello, sarà possibile acquistare il pacchetto completo che prevede la possibilità di pernottare in una delle dieci camere a tema.
Gli ospiti sono attesi qualche minuto prima delle ore 21:00, è richiesta massima puntualità in modo da avere il tempo di sistemarsi ai tavoli con tutta calma: dalle 21:00 in poi avrà inizio il gran cenone che si aprirà con un aperitivo di benvenuto e proseguirà con tre antipasti, uno di carne, uno di pesce e uno a base di verdure, poi si proseguirà con due primi, paccheri al ragù e agnollotti del plin, e un secondo con contorno, un brasato al Barolo. La cena terminerà con ben tre dolci. Durante la cena è previsto il servizio di open bar di vino, tra bianchi, rossi e spumante.
Alle ore 23:00 gli ospiti saranno invitati a spostarsi verso il salone della discoteca ancora un’ora a poi tutti fuori ad ammirare lo spettacolo di fuochi d’artificio organizzato dallo staff del castello. E’ previsto il servizio di open bar per tutta la notte per qualsiasi tipo di cocktail, anche i più raffinati come i pestati.
Per quanto riguarda la serata disco, in consolle salirà Walter Benedetti dj e il vocalist sarà Jecky Angels. La musica della serata sarà house e commerciale.
La serata è consigliata per un target giovane, dai 20 ai 30 anni.
Abbiamo parlato di diverse formule e di diversi pacchetti a disposizione degli ospiti: tutti prevedono open bar illimitato, serata disco e spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. Vediamo i prezzi:
Chi pernotta avrà a disposizione la camera dalle 15:00 del 31 dicembre alle 17:00 del 01 gennaio e colazione inclusa.