In zona Ripamonti, precisamente in via Pietrasanta a Milano, sorge una delle discoteche storiche della città: stiamo parlando dei Magazzini Generali, nati da ex magazzini industriali adibiti alle merci ferroviarie. Il locale si trova nei pressi dell’Università Bocconi, infatti non è un caso che siano frequentati dai giovani studenti della zona.
E’ proprio in questa location tutta particolare, che avrà luogo il “Capodanno di Milano in discoteca“: con uno sguardo sempre rivolto alla musica italiana e internazionale, in un luogo all’avanguardia con un design tutto contemporaneo.
Prima di vedere come si svolgerà la serata di capodanno, vediamo come sono strutturati i Magazzini Generali: il locale si snoda su tre piani, ognuno dedicato ad un sound diverso. Il piano terra è il vero cuore del locale, quello più ampio, che può contenere fino a 1.000 persone: qui si trova il bar principale e qui si svolgono tutte le feste più importanti, capodanno compreso.
Gli ospiti possono muoversi verso il piano superiore, dedicato ai concerti live, mentre il piano interrato è dedicato esclusivamente allo staff di produzione dei concerti e dove è possibile navigare con la connessione wi-fi ad altissima velocità.
Per quanto riguarda il 31 dicembre, l’appuntamento è fissato per le ore 20:30, quando si apriranno le porte per accogliere tutti gli ospiti: per l’evento ai Magazzini Generali, quest’anno gli ospiti potranno scegliere tra un gran buffet o entrare in discoteca dopo le 23:30.
La cena sarà accompagnata da un live show. In consolle tanti ospiti e ballerini, per una serata all’insegna del revival e della musica anni ’90. Quest’anno in tema New York con ambientazioni e luci che vi faranno fare un salto nella Grande Mela.
Successivamente si alterneranno numerosi generi musicali, adatti a tutti i gusti: stiamo parlando dell’house commercial, del revival, dell’hip hop, fino alla musica radiofonica con altri ospiti dal vivo. La notte più lunga dell’anno sarà animata da ballerini e vocalist e il tutto sarà accompagnato da un light-show molto originale. La serata terminerà alle 5:00 del mattino!
La serata è perfetta per giovani e giovanissimi, dai 18 anni in su.
Veniamo ai prezzi, visto che le formule da poter scegliere per trascorrere il capodanno ai Magazzini Generali sono davvero sono tante:
Il modo più comodo è quello di utilizzare i mezzi pubblici: con la metro della linea gialla potrete scendere alla fermata Lodi, mentre con il filobus potete scendere alla fermata 90, tra viale Isonzo e via Ripamonti.
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre