A Pescantina, in una posizione strategica tra Verona e il Lago di Garda, si trova il bellissimo e moderno complesso termale Aquardens. Oltre a poter sfruttare le proprietà dell’acqua per azioni curative e benefici corporei, vi troverete immersi in un complesso vario e completo, caratterizzato da grandi piscine sia all’aperto che al chiuso, grotte, saune e percorsi termali, oltre ad un’area giochi per bambini.
E non è finita qui: ad Aquardens è possibile trascorrere il capodanno in acqua, farsi coccolare prima e dopo la mezzanotte e brindare al nuovo anno in totale relax e tranquillità (vedi anche le nostre altre proposte di capodanno alle Terme).
Trascorrere il capodanno ad Aquardens non sarà soltanto un buon modo per iniziare alla grande l’anno, ma potrà essere anche una buona occasione per visitare le bellissime zone circostanti, dal parco divertimenti di Gardaland, agli eventi che vengono organizzati in occasione dei festeggiamenti di capodanno sul Lago di Garda. Se anche voi siete curiosi, andiamo a vedere tutto quello che c’è da sapere su questa bella struttura.
E’ nel 2005 che all’acqua del complesso Aquardens vengono riconosciute proprietà terapeutiche e benefiche. Infatti, l’acqua che sgorga tra piscine e vasche è un’acqua salso – bromo – iodica, vale a dire che contiene soprattutto cloruro di sodio, bromo e iodio.
Grazie a queste proprietà, è in grado di intervenire su patologie quali quelle arto reumatiche, vascolari e dermatologiche. E’ utilizzata anche per sviluppare il sistema immunitario e per migliorare le condizioni del sistema respiratorio.
Il complesso si sviluppa su una grandissima superficie, sia interna che esterna e conta ben 11 vasche tra piscine, saune, percorsi benessere e aree giochi per bambini. A queste zone benessere si aggiungono diversi punti ristoro e un pool bar. L’acqua sgorga a 47 gradi, ma nelle vasche termali la temperatura percepita oscilla tra i 28° e i 38°C.
Ci si può lasciare coccolare nella Grotta della Fonte, nella Laguna dell’Energia e del Relax, nella Grotta dell’Armonia, nel fiume lento, nella zona di vapore e nel percorso Kneipp. Da non perdere anche il Sauna village dove ogni sauna è caratterizzata da una propria ambientazione a tema, tra saune umide e secche, temperature diverse e rituali aufguss eseguiti da veri e propri maestri.
Chi vorrà approfondire la propria conoscenza su saune e bagni di vapore potrà approfittare del percorso che si sviluppa nella SPA Lounge nel quale gli ospiti saranno accompagnati da un maestro di Sauna che indicherà come vivere appieno la propria esperienza sensoriale. Infine, nella zona Aquadivina SPA sarà possibile sottoporsi a massaggi e trattamenti estetici per ritrovare la propria forma perfetta.
Grazie all’aiuto del personale medico sempre a disposizione, sarà possibile scoprire il percorso termale più adatto alle proprie esigenze, optando tra quello Soft, adatto a chi cerca qualcosa di estremamente rilassante, il Tonic, adatto a chi vuole tonificare il proprio corpi, e ancora il percorso Detox per regolarizzare le azioni del proprio corpo ed infine i due percorsi Sauna e Beauty, indicati per chi vuole rivitalizzare i tessuti ed eliminare le tossine in eccesso.
Le terme di Aquardens sono aperte tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 del mattino alle 23:00. Il venerdì e il sabato viene prolungato l’orario di apertura fino alle 1:00. In occasione del 31 dicembre, notte di San Silvestro, Aquardens sarà aperto fino alle 3:00 del mattino.
In particolare il 31 dicembre le terme saranno aperte dalle 9:00 del mattino alle 16:30 per coloro che sono interessati solo al giornaliero, e dalle 19:00 per chi ha acquistato il pacchetto di capodanno.
Il complesso termale si trova in via Valpolicella a Pescantina, una cittadina in provincia di Verona, dalla quale dista soltanto 20 minuti d’auto. Per chi preferisce arrivare con i mezzi pubblici, la stazione più comoda è quella di Verona Porta Nuova dalla quale parte l’autobus 102 diretto a Pescantina. Altri consigli su: capodanno a Verona.
In occasione della notte più lunga dell’anno, ad Aquardens è in programma un evento unico, sia per chi desidera rilassarsi, sia per chi vuole sfruttare i benefici dell’acqua termale e per tutti coloro che si vogliono divertire, tra musica, ottimi piatti e cocktail preparati a bordo piscina.
Sarà possibile muoversi liberamente tra le piscine interne e tra quelle esterne con un’offerta di situazioni musicali varia e costante. E ovviamente alla mezzanotte non potrà mancare lo spettacolo pirotecnico che risplenderà sulla superficie dell’acqua. Brindi con prosecco e pandoro per tutti gli ospiti.
Il parco apre alle 19:00: non ci saranno orari o cenoni, ma ognuno sarà libero di scegliere tra piatti veloci, altri più raffinati, pizze o hamburger. Per tutta la serata musica dal vivo, intrattenimento ed effetti speciali.
Nell’area delle saune Spa Lounge e Sauna Village, accessibile solo con biglietto dedicato, sarà possibile sottoporsi a trattamenti durante tutta la durata della festa. Si potrà festeggiare, rilassarsi e ballare fino alle 3:00, ora di chiusura del parco termale.
Per partecipare alla serata occorre acquistare un pacchetto speciale di capodanno. Vediamo in dettaglio quali sono, cosa comprendono e i diversi prezzi:
In entrambi i casi i pasti e le bevande non sono compresi, ma verranno addebitati direttamente sul braccialetto elettronico che vi sarà dato all’inizio.