Capodanno nei Parchi di Divertimento

Per capodanno cercate adrenalina e tanto divertimento? Qualcosa che coinvolga il vostro gruppo di amici o la vostra famiglia? Allora scegliete senza dubbio di trascorrerlo in un bel parco di divertimento!
Per fortuna, infatti, con la crescente richiesta da parte del pubblico, i parchi si sono attrezzati per prolungare i giorni di apertura anche in autunno, primavera e talvolta in inverno. Dopo l’inizio delle scuole (momento che prima segnava la chiusura dei parchi), si continua con i giorni dedicati ad Halloween, e si continua con aperture nei fine settimana anche in occasione del Natale.
Quindi, perché non aprire anche a Capodanno?
Vediamo dunque quali parchi sono aperti il 31 dicembre quest’anno e in quali si può festeggiare la mezzanotte!
Indice di questo Articolo
I migliori Parchi per Capodanno
Ecco la nostra selezione dei migliori parchi di divertimento che potete considerare per trascorrere il prossimo 31 dicembre. Abbiamo selezionato i più gettonati tra quelli Italiani e ovviamente Disneyland, un vero viaggio da sogno a dicembre, con un’atmosfera natalizia estremamente coinvolgente!
Altri parchi tematici
Se le montagne russe non fanno per voi, ecco alcune altre idee di parchi a tema più soft, in particolare orientati agli animali.
Cavallino Matto
In Toscana, il parco più famoso della regione, il Cavallino Matto resterà chiuso e i piccoli visitatori dovranno aspettare fino alla nuova bella stagione per potersi divertire con le sue attrazioni.
Acquario di Genova
Esattamente dall’altra parte della nostra penisola, più precisamente in Liguria, l’Acquario di Genova permetterà ai suoi visitatori di trascorrere l’ultimo dell’anno divertendosi ad osservare delfini, squali e affini: orario di apertura dalle 9:30 del mattino alle 20:00 con ultimo ingresso previsto alle ore 18:00, sia il giorno 31 dicembre che il successivo giorno di capodanno.
Zoosafari Fasanolandia
Chiudiamo la rassegna con una segnalazione in Puglia: il parco Zoosafari Fasanolandia resterà aperto dalle ore 10:00 fino alle 14:00, sia del giorno 31 dicembre, sia il 1° gennaio. Il parco divertimenti invece resterà chiuso.
Disneyland Paris
Volete vivere un momento magico? Allora entrate nella favola proposta da Disneyland Paris: sarà un’occasione unica per festeggiare il capodanno con Topolino e tutti i vostri personaggi Disney preferiti.
Appena varcata la soglia sarete avvolti dall’atmosfera natalizia che permea tutto il parco: addobbi, luci, colori, tutto è pensato per vivere la magia del Natale. Ovviamente non mancheranno i personaggi vestiti a festa, con Topolino vestito da Babbo Natale.
La sera del 31 dicembre è previsto il grande show di capodanno: allo scoccare della mezzanotte ci sarà una fantastica invasione di proiezioni, giochi di luce, musiche e fuochi d’artificio. Il parco resterà aperto fino alle 1:00 di notte.
- Tutto quello che devi sapere sul capodanno a Disneyland
Cosa si fa per capodanno nei parchi divertimento?
A capodanno si cerca sempre qualcosa di divertente e un po’ pazzo, quindi un parco a tema è davvero la soluzione perfetta. Non solo: sempre più spesso si richiede un 31 dicembre “tutto organizzato” e i parchi sono sempre ben attrezzati per questo, proponendo pacchetti ben collaudati, magari con pernottamenti nei loro hotel-resort a tema.
Inoltre, nei parchi si sa come organizzare spettacoli e come coinvolgere il pubblico, quindi aspettatevi pure effetti speciali e show appositamente studiati per il capodanno, show impensabili in una piazza o in un qualsiasi veglione organizzato!
Riassumendo:
PRO
- Piace ai bambini
- Ottima organizzazione “tutto incluso”
- Hotel e resort nelle vicinanze
- Show spettacolari
CONTRO
- Si sta fuori e può fare freddo
- Le attrazioni acquatiche sono chiuse
- Prezzi non sempre popolari
- Non tutti i parchi sono aperti per la mezzanotte
Come si festeggia?
In genere si entra nel parco durante la giornata del 31 e si fanno le attrazioni come in una qualsiasi giornata in un parco a tema.
C’è da dire che non tutti i parchi restano aperti fino e oltre la mezzanotte.
Ci sono quelli che chiudono alle 18:30, perfetti per chi vuole trascorrerci soltanto il giorno, quelli che restano aperti fin verso le 1:00 di notte, accompagnando i propri ospiti alla mezzanotte per poi chiudere i battenti.
Alcuni parchi, invece, restano aperti fino alle prime luci dell’alba, con attrazioni funzionanti, spettacoli a tutte le ore e coinvolgimento continuo.
Cenoni nei parchi divertimento
Per quanto riguarda la cena, non ci sono problemi vista l’ampia scelta di ristoranti e fast-food all’interno dei parchi. In genere i fast food effettuano un servizio normale, mentre nei ristoranti ci sono menu speciali, se non dei veri e propri cenoni, che possono accompagnare gli ospiti anche fino alla mezzanotte.