Capodanno: le idee dei nostri lettori
Lo sappiamo. Rispondere alla fatidica domanda “Cosa si fa a Capodanno?“, non è mai così facile come si può pensare. I locali sono sempre affollatissimi, i prezzi alle stelle e alla fine le idee, quelle originali, non si trovano mai, o vengono alla mente troppo tardi.
Per questo motivo, con il nostro blog Capodannissimo.com cerchiamo di dare la risposta giusta, anzi, le risposte giuste, alla domanda più fatta nelle settimane che precedono le festività natalizie.
Tra le nostre pagine, infatti, trovate articoli e proposte che cercano di incontrare un po’ tutti i gusti: dai viaggi nelle mete esotiche o a quelli nelle più vicine capitali Europee, fino alla miriade di proposte in Italia, in ristoranti, pacchetti tutto incluso in hotel e altre strutture, idee per la montagna, ma anche eventi nei centri benessere e spa.
Indice di questo Articolo
Capodanno: cosa si fa? Le idee del nostro esperto
Siamo costantemente alla ricerca di proposte di ogni tipo per aiutarvi a trascorrere al meglio la notte del 31 dicembre: se fino a qualche anno fa, festeggiare il capodanno al ristorante sembrava quasi una “trasgressione”, adesso gli eventi e gli appuntamenti per coinvolgere sempre più le persone, sono aumentati a dismisura. Che siate amanti del buon cibo e vogliate provare una cena gourmet, o che optiate per un cenone affacciati sul Colosseo, o ancora, che siate amanti del teatro e vogliate festeggiare con i vostri attori preferiti, adesso tutto è possibile.
Sempre più spesso, infatti, ci imbattiamo in idee originalissime, decisamente fuori dal comune, perfette per trascorrere un 31 dicembre fuori dagli schemi. Locali, discoteche, ristoranti, hotel e anche strutture di lusso: tutto viene pensato e costruito su misura per permettervi di trascorrere un ultimo dell’anno indimenticabile.
Capodanno in Italia
A cominciare dal capodanno in Italia, terra dove tutto è possibile: dai “normali” pacchetti degli hotel, con soggiorno tutto compreso di 2 o 3 notti, cenone ed escursioni, fino alle proposte più strane, come il capodanno con delitto, dove dovrete impegnarvi per trovare l’assassino, o il capodanno in un parco divertimenti, per festeggiare la mezzanotte con una giusta dose di adrenalina. Ovviamente all’appello non possono mancare anche le idee più classiche che non annoiano mai, come i concerti di capodanno in piazza e i festeggiamenti di capodanno in casa.
Capodanno all’Estero
Il nostro esperto si diverte anche a trovare le città europee dove si svolgono i festeggiamenti più curiosi, come nel caso del capodanno a Londra con i fuochi d’artificio sparati dalle rive del Tamigi, le location più fantasiose, dai castelli alle ville d’epoca, fino ai festeggiamenti a bordo di treni di lusso, in piscina, alle terme e molto altro ancora.
Da non dimenticare, ovviamente, le idee giuste per trascorrere il capodanno al caldo, al mare: Maldive, Mar Rosso, Seychelles, Mauritius, e voi? In quale isola esotica vi piacerebbe andare?
Idee low cost
E per tutti coloro che vorrebbero andare lontano pur non volendo spendere un’esagerazione, ecco la sezione giusta: sconti dei tour operator, offerte per le crociere, consigli su come acquistare voli low cost, tutto focalizzato in ottica del risparmio anche se si tratta del periodo più caro dell’anno. In questo caso ci siamo voluti dilungare per raccogliere più idee possibili sull’argomento che trovate raccolte nella sezione del capodanno low cost.
E ora, diteci la vostra! Le vostre idee di Capodanno
Ci rendiamo conto che a volte tutte queste idee non bastano! Per questo siamo sempre alla ricerca di buoni spunti da proporre su queste pagine e ci piacerebbe poter coinvolgere anche voi lettori, con le vostre idee, i vostri suggerimenti, magari partecipando a questa discussione dove potrete raccontarci cosa vi piacerebbe fare, gli eventi che organizzano nella vostra città, e tutto quanto possa essere utile per aiutarci a migliorare sempre.
Raccontateci una vostra esperienza passata, se vi piace o no festeggiare il capodanno, come lo avete trascorso negli ultimi anni: insomma tutto quanto possa essere d’ispirazione per gli altri lettori. E anche per noi!
Allora, diteci cosa farete per capodanno, in modo da dare uno spunto immediato anche ai nostri numerosi lettori che ancora sono indecisi. Le idee più carine e curiose che ci segnalerete, oltre ad ispirarci per migliorare sempre, saranno approfondite in appositi articoli. E allora, fatevi sotto a scrivere le vostre idee, e che siano originalissime!!
Ciao siamo coppie di amici con bambini dai due ai cinque anni e siamo di Torino. Sono alla ricerca
( abbastanza disperata) di un’idea originale x capodanno in una struttura dive i bimbi di diventano…e anche noi… aiutooo
Hai provato a fare una ricerca con chiave “bambino” nel nostro sito? Qualche proposta specifica viene fuori… in alternativa a me piace sempre consigliare di portarli sulla neve!! Non sarà originalissimo, ma il risultato è assicurato!
Ciao a tutti, io quest’anno sarò a Parigi con mia moglie ed un bimbo di 1 anno e 9 mesi, vorrei trascorrere il capodanno in un bel posto e pansavo ad una cena su un Bateaux Mouches. non sò però se è adatto al piccolo. Sapresete indicarmi il più adatto o eventuali alternative???
La scelta del Bateaux non è male, sarà un capodanno tranquillo ed elegante, è ideale se volete tenere il bambino con voi, meno adatto se cercate qualcosa dove possa giocare e trovare amichetti. Nota negativa: prezzi stellari delle cene (nelle serate normali superano tranquillamente i 100,00 euro a testa!) e necessità di prenotare con anticipo. Decisamente No ai classici festeggiamenti in strada sugli Champs Elysees, troppo caos per il bambino!
ciao a tutti, io vorrei festeggiare la mezzanotte sciando! ma non una festa sulla neve, vorrei proprio essere su una pista da sci allo scoccare della mezzanotte e festeggiare l’anno nuovo facendo la cosa che più mi diverte…. scendere da una pista perfetta e deserta!! avete consigli su dove andare per realizzare il mio sogno!?!? help!!
Andre, complimenti, un’idea fantastica, lontano dal solito caos!! Secondo me è fattibile, dovresti dirigerti verso un rifugio che faccia la festa in quota. Solitamente sono organizzati per far scendere i turisti sci ai piedi dopo cena, alla luce delle fiaccole o “scortati” dai fari dei gatti delle nevi. Organizzando in anticipo, secondo me non ci dovrebbero essere problemi, chiedi per tempo e organizzi la discesa con le fiaccole, per poi risalire con il gatto e terminare i festeggiamenti. Ovviamente adesso è presto per organizzarla, ti consiglio di provare verso novembre quando anche su queste pagine saranno presenti molte offerte di… Leggi tutto »
Non solo a capodanno, Veneto comprensorio del Civetta pista illuminata per sciare in notturna
Fantastico! Mezzanotte sugli sci!
aiuto voglio morire…non so ancora che fare!
Io non so proprio cosa fare.. sono una ragazzina abbastanza piccola XD e non so cosa organizzare con le mie amiche.. se le invito a casa mia poi non ho idee su cosa fare! Devo organizzare qualcosa ma non so cosa… se aveste idee.. GRAZIE =D
Buon anno a tutti intanto.. :)
Io so che in questi 2 hotels delle mie parti fanno il cenone con musica e intrattenimento.. sono molto belli, uno è vicino a Treviso e l’altro vicino a Venezia.
domattina aereo per Berlinoooooooo
io vi sto scrivendo dall’alta badia sono in settimana bianca e passerò la mezzanotte in un rifugio in quota. buon anno!