Capodanno in TV: trasmissioni con il “conto alla rovescia”

Vero riferimento per il conto alla rovescia della mezzanotte, le trasmissioni TV di capodanno di Mediaset e Rai anche quest’anno saranno le protagoniste del capodanno in casa e non solo, dato che il “count-down” in diretta viene preso a riferimento anche nei ristoranti e in molte feste in piazza, sui maxi-schermo.
Rai Uno e Canale 5 come ogni anno faranno a gara fra di loro per accaparrarsi gli ascolti maggiori a suon di ospiti d’eccezione. Ma se il count down non interessa? Bene, oltre ai due canali di riferimento, vedremo anche cosa sarà possibile guardare in tv durante il passaggio al nuovo anno.
Indice di questo Articolo
La trasmissione TV di Rai 1 di Capodanno
Per quanto riguarda Rai 1, quest’anno la location scelta per la classica trasmissione, “L’Anno Che Verrà”, sarà Reggio Calabria. Il conduttore quest’anno, dopo la guida di Amadeus, sarà Marco Liorni.
L’appuntamento è previsto per le ore 21:10, poco dopo la fine del messaggio del Presidente della Repubblica. Numerosi ospiti si alterneranno sul palco per quasi 4 ore: per quanto riguarda i cantanti, la lista è davvero lunga e molto interessante: J-Ax, Alex Britti, Arisa, i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Ermal Meta, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Clementino, Romina Power, Paolo Belli, Sandy Marton, Los Locos, Cristiano Malgioglio e Rettore. Tra gli ospiti della serata anche Nino Frassica.
Insomma un vero spettacolo da prima serata e divertimento assicurato per la notte più lunga dell’anno!

Trasmissioni di Capodanno in TV: il mitico Carlo Conti ci ha spesso accompagnato in molti “conti alla rovescia”!
La trasmissione TV di Canale 5 di Capodanno
Canale 5 trasmetterà da Catania la trasmissione Capodanno in Musica. Anche quest’anno al timone della conduzione ci sarà Federica Panicucci insieme a Fabio Rovazzi che saranno accompagnati da numerosi ospiti, per il Capodanno in Musica.
Come abbiamo detto, entrambe le serate andranno in onda dopo il tradizionale discorso di fine anno ai cittadini fatto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a reti unificate a partire dalle ore 20:30 e si protrarranno ben oltre la mezzanotte con le canzoni tipiche che ogni anno vengono riproposte in occasione del capodanno e allora, trenino!!
Gli artisti presenti saranno Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e alcuni degli ex partecipanti al talent show Amici.
Chi fosse fuori casa può comunque ascoltare il concerto su Radio 105, Radio Montecarlo e Radio Subasio.
In entrambe le trasmissioni, ovviamente, verrà fatto il conto alla rovescia e allo scoccare della mezzanotte esatta potrete brindare assieme alle star del piccolo schermo.
Per chi non desidera assistere al conto alla rovescia che viene proposto dalle reti top della nostra tv, potrà dedicarsi a molti altri programmi che accompagneranno piacevolmente lo spettatore verso il nuovo anno che verrà!
Cosa vedere in tv il 31 dicembre
Su Rai 2 serata dedicata ai più piccoli: alle 21:20 verrà trasmesso Gli Aristogatti.
Lo stesso si può dire per Rai 3 dove verrà trasmesso Il Piccolo Diavolo.
Su Italia 1 andrà in onda Indipendence Day e su Rete 4, Ocean’s Eleven.