Capodanno Discoteche di Milano, programmi e prezzi
Milano, regno della movida italiana, offre tante occasioni per trascorrere il capodanno all’insegna del divertimento! Le discoteche milanesi si preparano ad accogliere il nuovo anno con appuntamenti speciali, caratterizzati dalla presenza di ospiti di respiro internazionale e da feste a tema, per iniziare un nuovo anno all’insegna dell’originalità.
Indice di questo Articolo
Perché scegliere Milano per il Capodanno?
A Milano sarà facile trovare discoteche per tutti i gusti. Dalle sonorità più commerciali e dance alle atmosfere più underground, passando per la house music e la techno, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Per non parlare delle location esclusive: molte discoteche milanesi sono situate in edifici storici o in spazi industriali riconvertiti, offrendo un’atmosfera unica e suggestiva.
Inoltre Milano è una città cosmopolita, e questo si riflette anche nella sua vita notturna, con la possibilità di incontrare persone da tutto il mondo. Infatti, in occasione del Capodanno, le discoteche milanesi organizzano spesso eventi speciali, con ospiti internazionali, spettacoli live e allestimenti scenografici.
In attesa della notte più frizzante dell’anno Milano veste le vie del centro con mille luci colorate, da Corso Buenos Aires fino a Corso Como, il paradiso dello shopping vi attende con i negozi addobbati a festa e un’atmosfera elettrica.
Se invece amate gli spazi più raccolti, la scelta dell’inizio serata può cadere su Brera, zona ricca di gallerie e di spazi artistici, mentre per gli animi più “bohemienne”, l’ideale è rappresentato un’introspettiva passeggiata sui Navigli, che per l’occasione si vestono a festa, illuminandosi con le mille luci delle bancarelle dei mercatini.
I migliori eventi di capodanno in discoteca a Milano
Quando la notte inizia ad animarsi, Milano e i suoi locali aprono le porte al divertimento più sfrenato: ecco quindi una selezione di discoteche e locali nelle quali potrete trovare l’appuntamento che più vi intriga per questa fine dell’anno. Se invece cercate qualche altra idea per trascorrere il capodanno in discoteca potete leggere il nostro articolo sulle migliori discoteche italiane.
Le discoteche di Milano
The Club
Rimanendo in centro, ma spostandosi leggermente verso sud, verso la fermata del metrò Moscova, si trova una delle discoteche più rinomate di Milano. Stiamo parlando del capodanno alla discoteca The Club, che quest’anno proporrà una serata con tema Golden Edition, dove tutti gli ospiti, uomini compresi, saranno invitati ad indossare qualcosa di rosso e dorato.
La serata è all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza, così come gli ospiti attesi. Da 18 anni in su. Per i più esigenti c’è la possibilità di riservare il tavolo in uno dei due privè, oppure per ballare tutta la notte senza pensieri anche a bordo pista.
Old Fashion Club
Le serata di capodanno all’Old Fashion sono sempre a tema.
Si può scegliere tra la cena servita al tavolo o entrare dopo cena: la serata continua poi con musica disco e con il live show. Alle 2:00 verranno servite le lenticchie per tutti gli ospiti. Si balla fino alle 6:00 del mattino.
Just Cavalli
Locale esclusivo, raffinato ed elegante che si trova in pieno centro a Milano, punto di riferimento della movida e delle notti milanesi. Il Capodanno al Just Cavalli di Milano prevede una serata all’insegna dell’eleganza con tema “Il Grande Gatsby”. Si inizia con il cenone alle 20:00 e si prosegue con la serata disco.
Alle 23:00 si dà il via ai balli e alla musica dance.
Tocqueville 13
Questa discoteca si trova in pieno centro a Milano a due passi da Piazza Duomo. Il Capodanno al Tocqueville Dom Perignon, prevede una serata con formula di cenone e disco a partire dalle ore 21:00.
Possibile anche la formula a buffet. Dalle 23:00, invece, possono entrare tutti quegli ospiti interessati alla sola serata disco.
Hollywood
Se scegliete di trascorrere il capodanno nella centralissima Corso Como, area di raffinati locali, una proposta di rilievo arriva dal Hollywood, il locale dei vip per eccellenza, che quest’anno proporrà il tema “Red Carpet Gala”.
Prima dell’arrivo della mezzanotte, buffet e disco. E dalla mezzanotte baldoria, divertimento e balli fino all’alba del nuovo anno!
Per prenotazioni: hollywoodmilano.com
Magazzini Generali
Se siete degli spiriti alternativi e amate con passione la musica live, l’evento che fa per voi è il Capodanno ai Magazzini Generali. Dislocati in zona Ripamonti, i Magazzini offrono un capodanno realmente alternativo, con musica musica commerciale, radiofonica e revival in stile anni’90.
La serata comincia alle ore 21:00 quando verrà proposto il gran buffet di capodanno.
The Hub
Se si desidera trascorrere la vigilia del nuovo anno abbinando la possibilità di trascorrere la notte, il capodanno all’Hotel Hub è quello che fa per voi.
Anche se i suoi spazi hanno aperto da pochi mesi, l’hotel Hub è già divenuto un punto di riferimento per la movida milanese, grazie alla sua struttura di design e alla ricca offerta di eventi musicali.
Per l’occasione potete cenare nella struttura, divertirvi con la selezione musicale proposta e trascorrere la notte nello stesso luogo, una comodità assoluta.
Alle 20:00 la serata si aprirà con il Royal Buffet per arrivare al suo culmine con i festeggiamenti di mezzanotte e poi open bar tutta la notte! Ben tre zone dove ballare sulle note di musica diversa, dall’hip hop alla commerciale.
L’hotel si trova in zona fiera, a Rho e può rappresentare anche il luogo dove trascorrere il giorno del primo dell’anno, lasciandovi coccolare dai trattamenti proposti nella spa interna, rigenerandosi dalla festa appena conclusa in un ambiente molto cool.
Noir Club & Restaurant
Questa discoteca si trova a Monza, ma è comunque un punto di riferimento delle notti milanesi. Il Capodanno al Noir Club & Restaurant prevede una serata con cenone, spettacoli dal vivo e musica disco. Si continua a ballare fino alle prime luci dell’alba quando verrà offerta la colazione a tutti i presenti.
Come avete capito, Milano offre tante possibilità per trascorrere un’elettrica fine dell’anno, con la possibilità di scegliere tra le offerte delle migliori discoteche oppure di spaziare tra le proposte alternative dei locali live.
Se pensate di andare a Milano per la fine dell’anno, qualsiasi sia la vostra scelta di locale, si rivela come un’esperienza intensa, ideale per accompagnare l’arrivo del 2020 con ottimo cibi e selezioni musicali all’avanguardia, il tutto inserito in location che solo in questa città metropolitana si possono incontrare.