A cavallo tra la Val Brembana e la Val Seriana sulle Alpi Orobie in provincia di Bergamo sorge il Rifugio Monte Poieto che vanta una storia davvero lunga fatta di intensi cambiamenti, campioni di sci, gare e ritrovi che lo hanno consacrato, nel tempo, a rifugio di riferimento del Monte Poieto. Il rifugio si raggiunge direttamente con la cabinovia e si trova adagiato su un pianoro erboso dal quale si gode di una piacevole vista sul paesaggio circostante.
E’ in questo piacevole contesto che viene organizzata la serata di capodanno: piatti tipici, cenone in quota e tanto divertimento. Vediamo in dettaglio di costa si tratta.
Il rifugio è situato all’arrivo della cabinovia, a 1.400 metri s.l.m.: offre una bellissima sala ristorante interna con vista sul paesaggio circostante e tavoli all’aperto dove godere delle belle giornate di sole durante la bella stagione.
Oltre alla grande sala centrale, si possono assaporare i prodotti tipici del territorio nella taverna con camino, per chi desidera un’atmosfera più intima. Chi volesse fermarsi a dormire potrà usufruire delle camere del rifugio: in tutto 9 sistemazioni, arredate in stile moderno e alpino con estrema cura dei dettagli. Alcune camere sono perfino dotate di una bellissima vasca adiacente al letto: perfetta per una fuga romantica.
Completano il quadro un parco giochi per i piccoli e un parco dove sono presenti alcuni daini. Passiamo adesso al programma della serata di capodanno.
Il ritrovo è fissato per le 19:00 in quota che potrete raggiungere con la cabinovia che sarà aperta per l’occasione dalle 19:30 in poi. La serata inizia con un aperitivo di benvenuto con vista sulla valle circostante e accompagnato dal dj Albe Monelli. Allo scoccare della mezzanotte brindisi di capodanno affacciati sulla bellissima vista sottostante.
La serata è perfetta per le famiglie con i bambini grazie allo spazio animazione riservato e al menù pensato appositamente per i piccoli.
E’ possibile richiedere il tavolo nella sala caminetto o nella sala principale: va specificato al momento della prenotazione. Infine, per la discesa, la cabinovia è aperta dalle 00:30 fino alle 3:00 del mattino.
Passiamo ai prezzi:
I prezzi comprendono le bevande e la cabinovia.
Da oltre 20 anni, la vostra guida con mille idee per viaggi ed eventi del 31 dicembre