Nel bel mezzo del Parco della Majella, precisamente nel verde delle colline Abruzzesi si trova un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta di Pescara e dei passi sciistici di Passo Lanciano e la Majelletta. Stiamo parlando dell’Hotel Halanus, un luogo ideale per trascorrere le vacanze di capodanno e poter visitare l’Abruzzo, considerato il “parco verde d’Europa”.
Abbiamo piacere di segnalarvi questa struttura per la modernità della struttura e per la passione dei gestori nel proprio lavoro. Il complesso nasce nel 2013 ed è stato realizzato in un riuscito mix di antico e nuovo, grazie al suo esterno in tradizionali mattoncini e pietre e all’opposto l’arte moderna con cui è stato arredato l’interno. Nel complesso si trova una bellissima piscina esterna, usufruibile in estate, e un grazioso centro benessere dotato di sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio e zona relax.
Oltre alle camere standard, all’Hotel Halanus si può soggiornare in una delle 4 accoglienti ed eleganti suite, due delle quali dotate di jacuzzi e create su misura per gli innamorati che vogliono trascorrere un capodanno romantico e per tutti i clienti che cercano pace e relax.
L’hotel si raggiunge facilmente percorrendo l’autostrada A25 e imboccando l’uscita Alanno-Scafa: da quel punto, l’hotel dista soltanto 2 Km.
L’Hotel Halanus organizza il proprio capodanno con pacchetti a partire da 199,00 € a persona con aperitivo di benvenuto, cenone presso un agriturismo distante 5 Km al quale sarete accompagnati tramite una navetta gratuita messa a disposizione dall’hotel, e veglione con musica dal vivo e dj commerciale fino alle 4:00 del mattino (bar aperto per tutta la notte).
Sono compresi colazione e late check-out per chi vuole godersi fino all’ultimo il giorno di capodanno. L’ambiente ha un target variegato che spazia dai ragazzi over 20 fino ai 40enni. Nel pacchetto di capodanno è inclusa un’ora di percorso alla nuova Spa della struttura per trascorrere qualche momento di relax.
Vediamo in dettaglio i pacchetti proposti dalla struttura per il capodanno:
Si possono modificare e richiedere anche un pernottamento di tre notti.
La location è ottima come base per varie escursioni alla scoperta dei dintorni, con le sue bellezze naturalistiche. Il primo itinerario che vi consigliamo è verso la Majella, dove potrete passare una giornata indimenticabile tra il parco e le chiese.
In inverno si può scegliere anche una giornata sulla neve sul Passo della Majelletta (25 minuti) dove poter passare una giornata sciando oppure in pieno relax in una tipica baita: da notare che quest’anno l’hotel è convenzionato con gli impianti sciistici della zona. Il Gran Sasso e i Monti della Laga distano soltanto 40 minuti.
Non troppo lontani dalla location si trovano vari mercatini di Natale, oppure se preferite qualcosa di culturale potete scegliere l’evento di capodanno a Caramanico, dove all’interno del paese, famoso per le terme, potrete approfittare dal pomeriggio di vin brulè e castagne, il tradizionale ballo della pupa e, dopo la mezzanotte, il veglione dance di capodanno al Paladisco.
Per quanto riguarda le grandi città, Pescara dista soltanto 30 minuti d’auto, mentre L’Aquila si raggiunge in poco più di un’ora.