Nel verdissimo parco della Majella sorge il grazioso borgo di Caramanico Terme, rinomato per le sue terme e per il centro storico che offre ricchezze artistiche, culturali e storiche. Il paese, in provincia di Pescara, è situato a 650 metri s.l.m., ma al contempo non dista troppo dal mare: l’azione combinata tra l’aria altamente ossigenata della bassa montagna e la vicinanza al mare, lo rendono un ottimo luogo dove rilassarsi e cogliere l’occasione per rigenerarsi.
E’ in questo piacevole contesto che l’Hotel Cercone, struttura storica in centro a Caramanico Terme, offre la possibilità di trascorrere un capodanno di relax e divertimento mettendo a disposizione degli ospiti alcuni pacchetti comprensivi di percorso benessere. Vi stuzzica l’idea del relax? Allora vediamo in dettaglio la proposta di capodanno della struttura.
L’Hotel Cercone è un tre stelle che sorge nel centro di Caramanico Terme a pochi passi dallo stabilimento termale. Si tratta di una classica casa-albergo che offre camere arredate in stile tradizionale dotate di tutti i comfort.
All’interno dell’Hotel Cercone si trova una piscina esterna utilizzabile in estate e un piccolo e grazioso centro benessere dove poter trascorrere dei piacevoli momenti anche durante il periodo di capodanno: nella spa si trovano un bagno turco con cromoterapia, una sauna, una zona relax emozionale, e si possono richiedere massaggi e trattamenti estetici.
La struttura è dotata di una cucina interna che propone piatti semplici e ben curati della tradizione culinaria della zona.
Per raggiungere Caramanico Terme si può percorrere l’autostrada A25, imboccare l’uscita Alanno/Scafa e proseguire verso la Majella per circa 20 km.
L’Hotel Cercone propone un’interessante pacchetto di capodanno dal 30 dicembre al 2 gennaio:
Il cenone verrà accompagnato da uno spettacolo con musica dal vivo: al termine della cena, gli ospiti potranno spostarsi nel salone principale dove potranno continuare a ballare fino alle 3:00 del mattino con musica e cocktail bar.
L’Hotel Cercone è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dei dintorni della regione Abruzzo. A pochi chilometri potrete visitare il Parco della Majella dove troverete una ricca varietà di specie faunistiche e floreali. Per avvistare volpi, poiane e altre specie di animali, potrete percorrere il sentiero che parte da Caramanico Terme diretto verso la valle dell’Orfento che offre dei paesaggi davvero incantevoli.
Sempre sfruttando il bellissimo territorio circostante potrete dedicarvi ad alcune attività sportive come le escursioni a cavallo, la mountain bike e il trekking, mentre i più temerari potranno provare il free climbing e il parapendio. Inoltre nella zona del Passo della Majelletta sarà possibile dedicarsi ad una bella sciata di capodanno.
Da non dimenticare che nel centro del paese di Caramanico Terme, potrete assistere al tradizionale ballo della pupa dove verranno serviti vin brulè e castagne e, dopo aver festeggiato la mezzanotte, potrete recarvi alla festa dance organizzata presso il Paladisco.